La mia storia professionale nasce con un percorso di studi apparentemente diverso dal lavoro che svolgo ma che in realtà si è rivelato estremamente affine e complementare. Nel 2012 infatti ho conseguito la Laurea Magistrale in Farmacia presso la facoltà di Napoli Federico II grazie alla quale ho acquisito nozioni fondamentali sulla fisiologia ed il comportamento dell’organismo rispetto ai più comuni principi attivi farmacologici e nutraceutici.
Successivamente, in seguito ad un forte desiderio di lavorare one-to-one con il paziente ho realizzato il sogno di accedere al corso di Laurea in Scienze della Nutrizione Umana della Federico II di Napoli, conseguita con un ottimo punteggio.
In questo corso di studio invece ho acquisito tutte le nozioni relative alla realizzazione di un protocollo nutrizionale adatto ad un soggetto in salute e soprattutto quelle che sono le importanti differenze alimentari rispetto a protocolli di specifiche patologie metaboliche e funzionali. Di particolare importanza si è rivelata la preparazione della mia tesi di laurea in cui ho avuto la possibilità di valutare con le più moderne tecnologie diagnostiche e di indagine la composizione corporea e le relative differenze metaboliche. Ho utilizzato questa pratica per preparare appunto la mia tesi di laurea sulle differenze delle composizioni corporee di atleti agonisti in diverse discipline sportive di Elitè.
Una volta abilitato alla professione ho avuto la mia grande opportunità lavorativa collaborando con il centro sportivo più importante del sud Italia, Nemea Energy Village, e con diversi studi medici associati, dove ho avuto la possibilità di poter esprimere la mia idea di sana e corretta alimentazione improntata sul modello della DIETA MEDITERRANEA, protocollo nutrizionale riconosciuto dall’ UNESCO come patrimonio dell’umanità oltre ad essere scelto dai più prestigiosi medici del mondo come vero e proprio elisir di longevità.