Mi sono laureata in Psicologia Clinica, dello Sviluppo e Neuropsicologia presso l’Università degli Studi di Milano-Bicocca nel 2014; ho poi svolto un anno di tirocinio professionalizzante post lauream all’interno dell’Unità per la Disabilità Complessa del Policlinico di Milano.
Sono iscritta all’Albo degli Psicologi della Lombardia dal 2015 con il numero 03-18087.
Desiderosa di arricchire e completare ulteriormente la mia formazione in ambito clinico, ho scelto di specializzarmi in Psicoterapia Psicoanalitica presso Area G Milano e ho svolto il mio tirocinio di specializzazione presso l’Ambulatorio di Psicoterapia di Carate Brianza (ASST Brianza). Durante gli anni di formazione ho inoltre maturato esperienze lavorative in ambito educativo scolastico e domiciliare, entrando in contatto con relazioni e realtà complesse e con alcuni tipi di disabilità, tanto fisica quanto psichica.
Fondamentali sono per me l’ascolto ed il rispetto per la storia della persona e dei suoi vissuti nelle varie fasi del ciclo di vita, al fine di curare gli aspetti di sofferenza ma anche e soprattutto valorizzare risorse e punti di forza. Attualmente lavoro in qualità di Psicologa Psicoterapeuta in regime libero-professionale, effettuando colloqui di consultazione, sostegno e psicoterapia con preadolescenti, adolescenti, giovani adulti, adulti e genitori.
“Non ci si libera di una cosa evitandola, ma soltanto attraversandola” (Cesare Pavese)